I CINQUE CONSIGLI PER DETOSSINARE CORPO E MENTE

"Come ripulire corpo e mente per ritrovare il proprio Benessere"




Il termine DETOSSINARE significa eliminare dal proprio organismo sostanze nocive e tossiche, ripristinando e ottimizzando le funzioni dei nostri organi.

Un organismo si intossina per un eccesso di inquinamento ambientale, una scorretta alimentazione o perchè le emozioni non vengono eliminate nella maniera corretta.

I "campanelli d'allarme " di un corpo intossinato possono essere: mal di testa, eruzioni cutanee e reazioni allergiche, ipertermia, difficoltà a perdere peso, eccesso di stanchezza.

Consapevoli che il "Benessere è equilbrio tra ciò che proviamo internamente e ciò che mostriamo esternamente" ti fornirò CINQUE consigli per detossinare non solo il tuo corpo ma anche la tua mente.
Pronto? Scopriamoli insieme!

1- AUMENTA la quantità di ACQUA che bevi durante la giornata. Inizia la mattinata, prima di fare colazione con un bicchiere di acqua tiepida e un limone spremuto, per aiutare a disintossicare il corpo.

2- ATTIVITA' FISICA: esci a camminare per un'oretta. Camminare a passo sostenuto permette di eliminare le tossine, aumentare l'attività cardiaca e liberare la mente.
Se ti è possibile fallo in mezzo al verde; diversi studi hanno infatti provato come la connessione uomo-natura sia un potente alleato per ritrovare il proprio equilibrio.

3- ALIMENTAZIONE: evita alcool, prodotti lattiero-caseari, caffè, cibi confezionati, zucchero, frumento (pane, biscotti, dolci, pasta).
Aumenta la quantità di frutta e verdura fresca di stagione ricche di acqua e fibre, ma povere di zuccheri.

4- PENSA A TE STESSO: cerca un luogo tranquillo e silenzioso, che ti faccia stare bene. 
Prendi un quaderno e scrivici sopra:
- posso fare qualcosa per sentirmi meglio?
- che cosa mi impedisce di essere felice?
- cosa mi preoccupa?
- che sogni/desideri ho per me stesso?

5- TRATTAMENTI: durante un percorso detossinante diviene importante abbinare un trattamento specifico a base di alghe, fanghi o sale.

Cominciare a seguire questi piccoli consigli, ti permetterà di ripulire il tuo corpo e la tua mente dalle tossine.
Per sentirti leggero e con maggiore energia per affrontare la giornata.

Ovviamente abbiamo pensato a un trattamento detossinante specifico.
Se ti senti spossato, gonfio, pesante è proprio quello che fa per te!
Ti basterà chiamare il numero 0362-1708759 o scrivere su whatsapp allo 320-3531294, dal Martedì al Sabato, dalle 9 alle 19 e saremo liete di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ti aspettiamo!

Instagram Emozioni