COS'E' PER TE L'EQUILIBRIO?

Alla ricerca del tuo equilibrio




Ricercare l’equilibrio... Ci ho messo giorni a scrivere che cosa fosse davvero per me l’equilibrio.
E dopo aver tanto pensato sono arrivata a una mia personale conclusione: “per sentirti in equilibrio devi fermarti, sperimentare, metterti alla prova.”
E’ come se in realtà fosse qualcosa di effimero, di realmente breve. Mi piace paragonarlo a un momento di splendida quiete temporanea.
Se fossimo sempre in equilibrio, non ci daremmo l’occasione di sperimentare vie nuove e la nostra vita sarebbe priva di sfumature e colori.

Ora prova a pensare a una situazione in cui ti sei sentito in equilibrio. Sono sicura che affiorano alla mente ricordi, luoghi, persone, emozioni ben precise. Sono anche sicura che quel momento ti ha permesso di imparare qualcosa.
Ti faccio un esempio,quando sono in mezzo alla natura, in mezzo al verde, mi sento davvero bene, mi sento completamente me stessa, mi sento in equilibrio con me e il mondo che mi circonda.Sento che l’unico posto in cui vorrei essere è proprio dove sono.
In ogni occasione a contatto con la natura e in quello stato mentale ho imparato qualcosa che mi ha fatto cambiare.

Diviene FONDAMENTALE per il proprio benessere trovare un momento, una circostanza per se stessi, per essere in EQUILIBRIO. Ci pone nelle condizioni di evolvere, di crescere, di cercare altri e meravigliosi stimoli. La vita in fin dei conti è fantastica perchè sempre in continuo cambiamento.

Instagram Emozioni