CHE COLORE SEI?

"I colori come i lineamenti seguono i cambiamenti delle emozioni." Pablo Picasso




In questo articolo ti spiego perchè il metodo estetico tra colori, profumi ed emozioni è quello che fa per te.

I Colori fanno parte del nostro quotidiano, hanno il potere di cambiare i nostri stati d'animo ed emozioni…e perché non utilizzare le loro proprietà anche in estetica?
Ebbene si, anche durante i trattamenti estetici, i colori possono agire aiutando a risolvere una problematica estetica, lavorando indirettamente sulle nostre emozioni.

Molto spesso i trattamenti estetici che vengono proposti non considerano una parte fondamentale del nostro organismo: le nostre EMOZIONI.
Come puoi pensare di risolvere una problematica tralasciando una parte di te?
Siamo esattamente corpo, anima ed emozioni, ed è fondamentale agire su tutti e tre i livelli, anche in campo estetico.

Il mercato estetico offre davvero un panorama vasto di metodi di lavoro, la maggior parte però, improntata solamente sul collegamento: INESTETISMO ed ASPETTO FISICO.
Tralascia completamente la parte interiore.
Si ottiene così un risultato SUPERFICIALE e poco duraturo nel tempo.

Lavorare con i colori, permette di considerare l'organismo umano in tutta la sue pienezza, sia sul piano fisico che emotivo.
Come? Scopriamolo insieme!

L’ESTETICA EMOZIONALE racchiude un metodo in cui i colori ne fanno da protagonista.
La prima cosa fondamentale è il CHROMA TEST in fase di consulenza.
In base a dei colori che sceglierai tramite ad un test, corrispondono delle caratteristiche sul piano fisico come inestetismo e sul piano emozionale.
A ciascun colore corrispondono un OLIO, un SIERO e un PROFUMO che verranno utilizzati durante i trattamenti per renderli realmente personalizzati su di te.
Gli Oli essenziali agiranno sul piano fisico e le proprietà dei colori agiranno sul piano libico, sede delle nostre emozioni.
Un altro strumento fondamentale sono le ONDE CROMOTERAPICHE: in base al colore e alla frequenza utilizzata inviano un segnale al nostro corpo di compiere una determinata funzione.



Devi sapere infatti che ogni cellula del corpo è composta da recettori sensibili alla luce, che se stimolati, provocano una reazione all’interno del nostro corpo in base all’informazione che gli viene fornita.
Questi due strumenti uniti al massaggio, mi permettono di lavorare su una problematica estetica comprendendo quello che è il piano interiore.
Molto spesso, come nel caso di Chiara, la sua acne derivava molto da una “mente troppo stressata e che pensava troppo”.
Iniziare un percorso di trattamenti, agendo anche con le proprietà del colore INDACO, sedando i pensieri e la mente, ci ha permesso, in unione a manualità e prodotti performanti di risolvere la sua problematica.





I colori sono il mezzo perfetto da usare in estetica perchè permettono di andare realmente oltre e in profondità di ciò che appare.

Questa è l'esperienza di Chiara qui da Emozioni:“ Il percorso di trattamenti tra le proprietà dei colori, che ho iniziato con Giulia, lo potrei definire come una vera esperienza emotiva, che va oltre alla semplice estetica. Prima di cominciare a trattare la mia pelle, Giulia ha posto l’attenzione sulla mia persona, per capire cosa avessi dentro.”

Attraverso questo metodo sarai in grado come Chiara, non solo di vedere una problematica estetica risolta, ma avrai modo di vivere una reale esperienza globale, un piccolo viaggio emozionale attraverso i colori.

Puoi telefonare al numero 0362- 1708759 dal Martedì al Sabato, dalle 9 alle 19 per capire insieme “CHE COLORE SEI” e come i colori possano divenire dei preziosi alleati durante i tuoi percorsi di trattamenti Benessere.

Ti aspetto
Giulia 

Instagram Emozioni